Sei in : Home -> Notizie
NOTIZIE

Un'Italia: 150 piatti, 150 territori, 150 anni
Data di pubblicazione: 23/06/2011
Un'Italia: 150 piatti, 150 territori, 150 anni

Con l'occasione dei 150anni dell’Unità d’Italia, il progetto ha l'obiettivo di raccogliere tutti quei piatti che rappresentano un simbolo territoriale, che spesso vengono riproposti in sagre di paese o che sono legati ad eventi locali e che formano il nostro patrimonio immateriale enogastronomico.

Fra tutti i piatti pervenuti, un comitato composto da giornalisti, scrittori e chef ne selezionerà 150 a cui andranno abbinati i 150 vini più adatti che racconteranno i 150 territori; territori che insieme formano la nostra storia e la nostra cultura enogastronomica.
Per partecipare all'iniziativa di SapereSapori è sufficiente inviare al portale www.SapereSapori.it una ricetta tradizionale, ovviamente realizzata con prodotti locali.
La ricetta sarà pubblicata sul portale legandola al proponente e evidenziata su diverse testate giornalistiche online e sui maggiori social network.
I 150 piatti selezionati saranno riproposti in forma editoriale.

La partecipazione al progetto è totalmente gratuita.

E' possibile far pervenire le ricette caratteristiche tramite e-mail (sapre.sapori@gmail.com), oppure inserirla direttamente in piena autonomia nel portale nella sezione Un'Italia (previa registrazione).


Per ogni ulteriore necessità di informazioni vogliate consultare il sito www.saperesapori.it.


(Fonte: Regione Abruzzo)




Home Home    Indietro Indietro