Sei in : Home -> Notizie
NOTIZIE

Torna la rassegna “Il Commensale del borgo”
Data di pubblicazione: 04/07/2011
Torna la rassegna “Il Commensale del borgo”

Si rinnova a Battaglia di Campli (Te) "Il Commensale del Borgo", la rassegna dei prodotti tipici locali, organizzata dall'Associazione Culturale "Tra i due regni", in collaborazione con il Consorzio BIM Vomano Tordino di Teramo. Tra tradizione e genuinità tornano i sapori di un tempo rivisitati e riadattati al gusto dei giorni nostri. Un’arte culinaria che nel corso degli anni è stata capace di muoversi senza tradire le proprie radici recuperando e rivisitando quella che un tempo era chiamata “cucina povera” che oggi è diventata sinonimo di eccellenza e qualità.

La manifestazione avrà inizio mercoledì 6 luglio a partire dalle ore 19.00 con l’apertura della rassegna e l’inizio delle degustazioni; in serata musica e danza a cura della scuola A.N.A.D. di Mina Pulsoni. Il programma si ripete nelle serate successive, che saranno allietate da musica rock, giovedì 7 luglio, musica argentina venerdì 8 luglio e sabato 9 luglio con la cover Odissea Band e domenica 10 luglio dai Rapsodia.

Domenica alle ore 8.00 ci sarà la santa messa, a seguire la colazione in piazza e la partenza di due gruppi escursionistici, anche per famiglie, verso la vetta del monte Foltrone e le escursioni in mountain bike con due percorsi verso i monti Gemelli. Per l'intera giornata sarà possibile effettuare degustazioni. Tutto il pomeriggio sarà animato con musica e balli per le vie del borgo. L'organizzazione assicura un ampio parcheggio illuminato con servizio navetta. Per informazioni e prenotazioni www.montigemelli.it oppure cell. 349.6449721. (Fonte: Ufficio Stampa BIM)



Home Home    Indietro Indietro