Sei in : Home -> Notizie
NOTIZIE

Campli e Rocca Santa Maria ospitano l'Interamnia World Cup
Data di pubblicazione: 05/07/2011
Campli e Rocca Santa Maria ospitano l'Interamnia World Cup

Ieri, lunedì 4 luglio, è stata inaugurata la 39esima edizione dell'Interamnia World Cup, la competizione internazionale di handball giovanile che si terrà fino al 10 luglio.Il torneo rappresenta un forte veicolo di messaggi sociali legati alla convivenza pacifica di etnie e culture diverse, un ottimo esempio di multiculturalismo attivo, tanto che da alcuni anni alla rassegna è associata la manifestazione “Teramo città aperta al mondo”, che ha lo scopo di promuovere la pace tra i popoli.
Quest'anno si è raggiunto il record di squade partecipanti e alcuni dei cumuni della provincia si sono preparati per ospitare le 21 Nazioni.
Campli e Rocca Santa Maria sono due di questi.
"Un record non si raggiunge mai da soli. Il binomio tra l’Interamnia World Cup e i Comuni del territorio teramano, - si legge in una nota diffusa dall'organizzazione - si è rivelato vincente e fondamentale per il rilancio e lo svolgimento della scorsa edizione del torneo. E, grazie al coordinamento della Provincia di Teramo, la collaborazione si ripropone quest’anno, forte dei rapporti di amicizia costruiti l’anno passato e le ipotesi di scambi sportivo-culturali avviati, sempre con l’obiettivo dei rapporti interculturali, internazionali e dei gemellaggi che potranno nascere ancora".

E' possibile seguire tutto l'evento sul sito www.interamniaworldcup.com.

(Ufficio stampa CMLaga "zona M")



Home Home    Indietro Indietro